Aversa, degrado case popolari. Golia avvia colloqui con Acer: “Con me una delegazione di residenti”

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – Novità positive per le periferie cittadine. Abitazioni di competenza di Acer e quelle comunali di via San Lorenzo verso un futuro prossimo migliore dopo essere state cancellate dall’agenda politica. Il sindaco Alfonso Golia ha reso pubblico «l’esito di un incontro molto importante che ho avuto questa mattina presso l’Acer di Caserta (ex Iacp)». – continua sotto –  

«Sono stato lì – ha continuato – per portare all’attenzione dei responsabili dell’ufficio tecnico una serie di istanze ricevute direttamente dai cittadini, al fine di migliorare la vivibilità dei nostri quartieri. Come sempre, ho trovato grande disponibilità nell’ascolto e una volontà concreta di trovare soluzioni percorribili». «Durante l’incontro, – ha proseguito Golia – abbiamo discusso di diverse tematiche, focalizzandoci anche sugli interventi necessari per migliorare le aree verdi della città di loro competenza. È stato incoraggiante sentire che a breve partiranno gli interventi su queste zone, che rappresentano luoghi di incontro e relax per tutti noi. La collaborazione ed il dialogo tra Istituzioni è fondamentale, poiché permette di individuare soluzioni concrete per affrontare le problematiche sollevate dai cittadini».

A questo proposito, il primo cittadino aversano, a breve, ritornerà a Caserta insieme a una delegazione di cittadini. «È importante – ha concluso sull’argomento – che la voce dei residenti sia ascoltata e rappresentata, e la presenza di una delegazione di cittadini è imprescindibile. Sono convinto che, unendo le forze, e dialogando in modo costruttivo potremo ottenere risultati ancora più significativi e tangibili per la nostra comunità».

Novità, in questo caso già concrete, per le 134 famiglie del parco di via San Lorenzo, costrette a vivere in condizioni disagiate tra soffitti gocciolanti, balconi pericolanti e ascensori che non hanno quasi mai funzionato. «Sono felicissimo – ha detto Golia in proposito – di condividere con i residenti tutti i lavori di riparazione e miglioramento sugli immobili del parco San Lorenzo. In questo momento, stiamo lavorando per ripristinare i torrini delle 11 scale, eliminando le infiltrazioni d’acqua. È un intervento atteso da anni e siamo felici di essere finalmente partiti. Comprendiamo che potrebbe essere un po’ scomodo durante i lavori, ma vi chiediamo di avere pazienza e di vedere oltre la polvere e i disagi temporanei. Presto potremo godere dei frutti di questi sforzi, mai più acqua nelle scale dal tetto». – continua sotto –  

«Vogliamo ringraziare – ha dichiarato il sindaco rivolgendosi agli occupanti di alloggi presenti in un parco spesso dimenticato – l’intera comunità residente per il sostegno e la comprensione durante questa fase di lavori. Il vostro entusiasmo e supporto sono una grande motivazione per noi. Grazie anche ai lavoratori ed ai tecnici comunali che stanno lavorando per rendere tutto questo possibile. Siamo solo all’inizio. Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, siamo in corsa e nessuno ci fermerà».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico