Gastroenterologia, due giorni di dibattito e confronto a Caserta

di Redazione

Caserta – Si terrà il 12 e 13 maggio, al Grand Hotel Vanvitelli, la prima edizione delle Giornate Gastroenterologiche che ha l’obiettivo di portare sul territorio casertano la cultura gastroenterologica internazionale grazie alla presenza di diversi relatori e moderatori di statura nazionale ed internazionale. – continua sotto –

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra le realtà gastroenterologiche dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e dell’Asl Caserta per sancire una logica territoriale dei programmi di sviluppo della gastroenterologia di Terra di Lavoro. Nel salotto congressuale si discuterà di epatopatie virali e dismetaboliche e di itteri ostruttivi.  Si confronteranno esperti sulle patologie più diffuse nella popolazione, come la malattia da reflusso gastroesofageo e le malattie funzionali.

Una sessione verrà dedicata alle malattie organiche come le malattie croniche infiammatorie intestinali e la malattia diverticolare. Altro spazio verrà dedicato ad alcuni highlights come l’intelligenza artificiale in endoscopia e novità sulla terapia dell’Helicobacter pylori. Il convegno si concluderà con una sessione dedicata allo sviluppo delle reti dell’emergenza urgenza gastroenterologiche.

Parteciperanno alle giornate gastroenterologiche casertane anche Esperti Discussant i quali ravviveranno l’evento con un interessante dibattito. Responsabili scientifici saranno la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri e il professor Rosario Cuomo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico