“Ma Donne” casertane, convegno all’Issr di Capua con il teologo gesuita Jean Paul Hernandez

di Redazione

Capua (Caserta) – A qualche mese dalla sua presentazione presso la basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis del volume “Ma Donne”, curato dal professore di Arte e Teologia don Francesco Duonnolo e dall’artista Battista Marello. – continua sotto –

L’opera raccoglie le diverse immagini della Vergine che allatta, della provincia di Caserta, immortalate dagli scatti del fotografo Bruno Cristillo, esarà oggetto di un convegno che si terrà nell’aula magna “Capocelatro” dell’Istituto superiore di scienze religione – interdiocesano Area Casertana, “Santi Apostoli Pietro e Paolo”, (in via Conte Landone 1), lunedì 15 maggio, alle ore 17.

Alla kermesse culturale parteciperanno e porgeranno i saluti il vescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco, moderatore dell’Issr, e il direttore dell’istituto, don Guido Cumerlato. Poi è atteso l’intervento del professore di Storia della Chiesa Antonio Ianniello, al quale farà seguito la relazione di un ospite di eccezione, il professor Jean Paul Hernandez, SJ. della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Luigi.

Moderatore dell’evento il vicedirettore e docente di Storia del Cristianesimo, Antonio Salvatore Romano. All’evento, inoltre, saranno presenti, ovviamente anche i curatori e gli autori del volume e l’incontro è aperto agli studenti, credenti, e appassionati della cultura mariana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico