Spaccio di droga nell’Alto Casertano: arrestata coppia ad Alife

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piedimonte Matese, a conclusione di un’attività investigativa, coordinata e diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, stamani hanno tratto in arresto e condotto in carcere due persone, sottoponendone un’altra ad obbligo di presentazione. Gli indagati sono ritenuti responsabili di cessione di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

L’indagine, avviata nel mese di maggio 2021, ha consentito di individuare una fiorente attività di spaccio di stupefacenti condotta da una coppia di conviventi operanti principalmente nel centro di Alife, di individuare i loro canali di approvvigionamento della droga (cocaina e crack) a Caivano (Napoli), di stabilire il ruolo del fiancheggiatore e di acquisire gravi elementi indizianti per documentare le singole cessioni delle sostanze.

Eseguiti sequestri di stupefacente documentando, con le attività di osservazione e controllo, come la coppia ricevesse presso l’abitazione numerosi acquirenti che si rifornivano di cocaina e crack pagando 25-30 euro per ciascuna dose. Per alcuni degli acquirenti sono stati acquisiti inconfutabili elementi per contestare cessioni giornaliere ripetute, per complessivi 1500 episodi di spaccio: alcuni di loro si recavano presso l’abitazione per acquistare le dosi con frequenza di due-tre volte alla settimana.

I due conviventi, da ritenere innocenti sino a sentenza di condanna definitiva, sono stati condotti, rispettivamente, nelle carceri di Pozzuoli e di Napoli-Poggioreale, dove uno di loro si trovava già ristretto per altre vicende.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico