Trentola Ducenta, successo della giornata di prevenzione cardiaca promossa da Wake Up

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “Se ti sta a cuore il tuo cuore, noi ci siamo!”. E’ lo slogan che è stato proposto dai ragazzi dell’associazione “Wake Up” per la giornata della prevenzione cardiaca tenutasi sabato 21 gennaio. Numerosa è stata l’affluenza registrata durante una giornata impegnativa ma ricca di soddisfazioni per i volontari e i beneficiari del percorso di prevenzione. – continua sotto –

Per i giovani di “Wake Up” la prevenzione è uno dei tanti temi che saranno presenti nel calendario delle iniziative del gruppo, dal momento che, come sostengono, “fare prevenzione significa adottare strategie per evitare la comparsa di una malattia o per limitarne l’aggravamento con conseguenze ancor più pericolose”.

Grazie al cardiologo dottor Giuseppe Colangelo e al dottor Salvatore Stabile sono stati riscontrati su alcuni pazienti anomalie come dolore toracico in Nstemi, Bav Totale in paziente con vertigini e sospetta Sindrome di Brugada con familiarità per morte cardiaca improvvisa. Tre casi che, se non opportunatamente riscontrati ed approfonditi, avrebbero potuto causare qualche problema.

Questo è il risultato di un’intensa mattinata di prevenzione cardiovascolare con visita cardiologica, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma nei casi selezionati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico