Carinaro, laboratorio di ceramica per diversamente abili: al via le iscrizioni

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Un laboratorio di ceramica pensato per i diversamente abili. E’ quello che il Comune di Carinaro, ospiterà dal prossimo 2 febbraio, ogni giovedì, dalle ore 16 alle 18, nella casa comunale. – continua sotto –  

Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata da sindaco Nicola Affinito, su interessamento dell’assessore alle Politiche sociali, Nicola Mauro Barbato, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Casa della Vita”.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione – utilizzando il modello disponibile sul sito web del Comune (clicca qui) oppure all’Ufficio Servizi Sociali – che dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo entro il 30 gennaio (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12), corredata di: copia del documento di riconoscimento, copia diagnosi funzionale o decreto di invalidità e, nel caso in cui fossero presenti, certificati di allergie e/o intolleranze alimentari.

“Il laboratorio di ceramica – commenta l’assessore Barbato – è un luogo di creatività e conoscenza, dove l’apprendimento avviene attraverso il fare e viene data importanza alla scoperta e alla sperimentazione. Questo progetto mira alla valorizzazione di tutti i ragazzi/e di Carinaro diversamente abili”. Attraverso il confronto, la conoscenza delle differenze e delle specificità di ognuno – conclude – intendiamo dare uno sviluppo integrale della persona e per un arricchimento reciproco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico