Società

Macerata Campania, le opere artistiche degli studenti in mostra nella Chiesa di San Martino

di Redazione

Macerata Campania (Caserta) – Il 3 dicembre ricorre la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’Onu con lo scopo di sensibilizzare sui diritti e sulle problematiche che le persone con disabilità quotidianamente devono affrontare. – continua sotto –

L’Istituto comprensivo di Macerata Campania, con a capo il dirigente scolastico Antonio Palmieri, dedica particolare attenzione a questa giornata, nella convinzione che ognuno di noi debba giocare un ruolo fondamentale per promuovere i diritti, il benessere e la piena dignità di ogni persona.

Alla luce di ciò, in occasione di questa giornata, l’istituto ha realizzato il laboratorio “AmicArte…creo con te!”, un’importante occasione di crescita per tutti gli studenti che, attraverso la realizzazione di manufatti, hanno avuto la possibilità di riflettere sulle modalità per costruire una società più equa ed inclusiva.

Le opere, realizzate dagli alunni, saranno esposte al pubblico dal 2 al 12 dicembre nella chiesa di San Martino Vescovo, a Macerata Campania. La manifestazione è stata organizzata in sinergia con la parrocchia locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico