“Ambiente colorato” al carcere di Santa Maria Capua Vetere: progetto al via col viceministro Sisto

di Redazione

Sarà il neo Viceministro della Giustizia, il senatore Francesco Paolo Sisto, a dare lunedì 12 dicembre, alle 11.30, lo start al progetto ‘Ambiente colorato’, promosso dalla Direzione della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Campania, dalla società provinciale Gisec spa (Gestione impianti e servizi ecologici casertani) e dal Consorzio nazionale dei rifiuti dei beni in polietilene Polieco. – continua sotto –

Il progetto, che sarà illustrato nell’ambito della visita alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, promuove percorsi di reintegrazione sociale e lavorativa per le persone destinatarie di condanna penale, il restyling degli spazi interni ed esterni della struttura carceraria, iniziative per i figli dei detenuti.

Lunedì 12 dicembre sarà siglato il protocollo tra i soggetti promotori. L’accensione dell’Albero di Natale e la visita al laboratorio sartoriale dove i detenuti realizzano le camicie per la Polizia penitenziaria scandiranno i diversi momenti della giornata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico