Caserta, al Teatro Comunale la presentazione del libro del generale Stefano Rega

di Redazione

Giovedì 24 novembre, alle ore 19.45, evento al Teatro Comunale di Caserta per la ricorrenza del 206esimo anniversario del Corpo di Commissariato dell’Esercito. Nell’occasione sarà presentato il prestigioso volume scritto dal generale di corpo d’armata Stefano Rega, attuale Capo del Corpo, dal titolo “I Segni dell’Onore del Corpo di Commissariato dell’Esercito”. – continua sotto –  

La presentazione sarà preceduta dalla narrazione storico musicale a cura del dottor Michele D’Andrea. La manifestazione è stata fortemente voluta in Terra di Lavoro dal generale Rega che ha subito ricevuti il proprio assenso dal sindaco Carlo Marino con la compartecipazione del Consiglio comunale del capoluogo.

Presenzieranno all’evento autorità religiose, civili e militari e molti rappresentanti accademici. E’ prevista la presenza del questore di Caserta Antonino Messineo, del prefetto Giuseppe Castaldo, del vescovo Pietro Lagnese, del comandante provinciale dei Carabinieri,  colonnello Manuel Scarso, del comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Giuseppe Furciniti, del generale Leonardo Colavero, comandante della Scuola di Commissariato dell’Esercito di Maddaloni, del presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, dell’avvocato Raffaele Crisileo, presidente del Premio Internazionale Giovanni Paolo II.

Sarà un viaggio emozionante attraverso le tappe fondamentali della storia d’Italia rievocando le gesta di coloro che, fedeli ai valori militari, hanno onorato la propria missione, alimentando il sublime patrimonio etico spirituale del Corpo di Commissariato e dell’Esercito Italiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico