Aversa, Zannini ordina ai suoi: “Non andate in Consiglio”. Salta seduta per elezione nuovo presidente

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – “Non dovete andare in consiglio”. Questo l’ordine che sarebbe venuto dal consigliere regionale Giovanni Zannini rivolto ai suoi nell’incontro, in videochiamata, che ha avuto con l’assessore Giovanni Innocenti e il consigliere comunale Roberto Romano. Quindi, niente seduta di Consiglio comunale e, di conseguenza, nessuno eletto a presidente del Civico consesso. – continua sotto – 

Lo stesso Romano ha raccontato che nella serata di ieri gli era arrivato un invito del sindaco Alfonso Golia per “una pizza” ed ha commentato: “Non è possibile che si intenda amministrare in questo modo una città come Aversa, affrontare una questione così importante a poche ore dalla scadenza. Noi abbiamo quattro esponenti in consiglio comunale e non facciamo problemi di poltrone, ma di cose da fare per Aversa nei prossimi 18 mesi e in vista del futuro. Abbiamo contribuito ad approvare bilanci preventivi e consuntivi e ci è stato promesso una presa in considerazione che non c’è mai stata”.

Quando si chiede a Romano se è lui quello indicato dal suo gruppo come presidente, Romano conclude: “Mi rimetto alle decisioni del mio gruppo. Da parte di tutti noi c’è stata la rimessione di decisioni all’onorevole Zannini”.

Sappiamo di riunioni in giornata in vista della seduta di seconda convocazione per domani. Questa mattina in Consiglio comunale c’era l’opposizione compatta: Gianluca Golia, Imma Dello Iacono, Peppe Stabile, Alfonso Oliva (che presiedeva la seduta quale consigliere “anziano”, dopo averla anche convocata), Clotilde Criscuolo, Carmine Palmiero, Luigi Dello Vicario, Paolo Santulli, Francesco Di Palma, Eugenia d’Angelo, Maurizio Danzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico