Napoli, pittura e poesia: Wespace ospita mostra di Pino D’Ambrosio e Arianna Sacerdoti

di Carla Caputo

Napoli – “Riaffiora poesia”. È questo il titolo dato alla mostra che, fino al 16 settembre, sarà esposta nello spazio “Wespace”, a Napoli, in Vico del Vasto a Chiaia. – continua sotto –

L’esposizione, che durante il finissage ospiterà un reading poetico con la partecipazione di Costanzo Ioni e Salvatore di Natale, è frutto della sinergia di due artisti, il pittore Pino D’Ambrosio e la poetessa Arianna Sacerdoti.

I due, dopo aver condiviso un periodo in ospedale psichiatrico, hanno dato vita a nuovi quadri e nuovi versi, fino a fonderli in un vero e proprio sodalizio creativo: volti dai colori caldi, occhi profondi e spezzati, pennellate surrealiste e oniriche divengono figura di parole forti, decise, ma anche dolci, cariche di speranza che, a loro volta, si fanno voce per le immagini, le raccontano.

La versificazione tonante e lo sguardo introspettivo, poesia e pittura, due universi diversi, ma assolutamente affini per «sviscerare l’essenza delle cose», con questa mostra divengono un unico afflato per sottolineare e trasmettere il bisogno, appunto, di riaffiorare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico