Casal di Principe – Rissa in piazza, Natale: “Episodi che danneggiano riscatto sociale della città”

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – “Scene di violenza e di aggressività vergognose”. Così il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, ha commentato la rissa tra ragazzini scatenatasi martedì sera nella centralissima piazza Villa. – continua sotto –

“Abbiamo ovviamente allertato le forze dell’ordine e spero che in tempi rapidi individuino gli autori e protagonisti di queste scene di guerriglia urbana”, aggiunge il primo cittadino. Intanto, è di oggi è la notizia dell’arresto, per tentato omicidio, della madre di una delle 13enni coinvolte (leggi qui).

Per il sindaco non è solo un problema di ordine pubblico, ma “di patologia sociale”, “di scarso senso di civismo”. “La nostra città – sottolinea Natale – ha fatto sforzi enormi per riconquistarsi una immagine positiva; oggi non possiamo correre il rischio che questa immagine positiva venga messa in discussione da episodi come questi”.

“Dobbiamo tutti sentirci responsabili – conclude il sindaco – e ciascuno deve fare la propria parte per evitare che episodi del genere possano ripetersi, isolare i facinorosi, educare le giovani generazioni, dare esempi positivi. Chiederò alla Prefettura che vi sia un maggior controllo del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico