Aversa, Elena Nugnes presenta il nuovo romanzo “Alle pendici del Vesuvio”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Martedì 20 settembre, il Centro di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, in Via Vittorio Emanuele III, ha aperto i battenti al nuovo ciclo di presentazioni editoriali “Avvistamenti”. La prima data del percorso curato da Conpasuni ha ospitato la scrittrice aversana Elena Nugnes con la sua ultima fatica “Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare” (Carthago Edizioni 2021). – continua sotto – 

Durante l’incontro serale i partecipanti hanno potuto apprezzare un vivace confronto sui temi del romanzo: la famiglia, il conflitto, i legami. Alla presentazione, insieme all’autrice Elena Nugnes, hanno preso parte lo scrittore Maurizio Russo e Pasquale Fedele della Consulta di Pastorale Universitaria. Hanno invece rappresentato la casa editrice Carthago la responsabile editoriale Margherita Gugliemino e l’amministratore Giuseppe Pennisi.Nella sala principale del Centro di Pastorale Universitaria, per meglio introdurre i presenti sui temi in oggetto, sono anche stati letti alcuni passi selezionati del romanzo “Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare” di Elena Nugnes a cura della scrittrice Anna Mele.

La manifestazione – come chiarito dal coordinatore dell’incontro Achille Aurisicchio – su colloca a pieno titolo nel percorso che la Consulta di Pastorale Universitaria sta compiendo nell’ambito dei “Cantieri di Betania” della Diocesi di Aversa (Cantiere della strada e del villaggio). Il percorso mensile di “Avvistamenti” prevede incontri periodici, presso il Centro di Pastorale Universitaria, dedicati non soltanto agli autori del territorio diocesano ma anche a giovani emergenti ed esponenti dell’editoria campana e nazionale. Per maggiori informazioni sulla presentazione e sul ciclo di presentazioni editoriali “Avvistamenti” è possibile rivolgersi ai recapiti dedicati (mail. info@conpasuni.it).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico