Aversa, lezioni di yoga gratuite al Teatro Cimarosa: al via le prenotazioni

di Redazione

Aversa (Caserta) – Domenica 4 e sabato 10 settembre, dalle ore 18, ad Aversa, nel Salone Romano, adiacente al Teatro Cimarosa, si terranno due lezioni gratuite di yoga con la istruttrice certificata di yoga Maria Abategiovanni. – continua sotto –

L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna “Effetti collaterali” dell’associazione Artedonna, collegata alla kermesse estiva del teatro Cimarosa “Cimarosa Summer Art”, il cui direttore artistico è Giuseppe Lettieri.

Perché fare yoga? Lo yoga insegna a respirare meglio, in maniera più profonda e meno impulsiva e questo permette anche al corpo di rilassarsi, stimola il sistema nervoso e riduce la stanchezza. Praticare yoga aiuta a ritrovare armonia con il corpo, l’anima e la mente e a stare meglio: riduce infatti gli stati di ansia e depressione. Le varie sequenze attivano tutti i muscoli e rafforzano gambe e braccia. Lo yoga aumenta l’elasticità del corpo e permette di trovare sollievo dal mal di schiena. Esso abbassa la pressione sanguigna, rallenta i battiti e può rivelarsi un toccasana per le persone che soffrono di ipertensione. Praticare yoga ha anche effetti antiossidanti e aiuta a combattere l’invecchiamento. I diversi esercizi di allungamento, respirazione e stretching infine sono un toccasana per tutti coloro che per questioni lavorative trascorrono la maggior parte del tempo della loro giornata seduti alla scrivania.

Per le lezioni gratuite è necessario portare tappetino e acqua. Per info e prenotazioni contattare il cel. 3385046486. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico