Carinaro, Affinito sigla patto con ministro Carfagna: 6 milioni per pista ciclabile e sicurezza idrogeologica

di Redazione

Carinaro (Caserta) – L’amministrazione comunale di Carinaro ha incontrato a Caivano la ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna. L’Ente è stato infatti convocato per la stipula del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) “Dalla Terra dei fuochi a giardino d’Europa”, un maxi progetto per tutta l’area che rientra nei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). – continua sotto –  

Nelle casse del Comune arriveranno 2 milioni e 990mila euro per la “Messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico con interventi di mitigazione del rischio idraulico tramite la razionalizzazione e funzionalizzazione del sistema di drenaggio urbano” e 2 milioni e 950mila euro per la realizzazione di una pista ciclabile.

“La firma del contratto – spiega il sindaco Nicola Affinito – è un momento importante per tutta la comunità di Carinaro. C’è grande soddisfazione per il risultato raggiunto, perché alle spalle c’è il duro lavoro. In un primo momento i nostri progetti erano stati tagliati fuori dal Cis Terra dei Fuochi. Ma in questi mesi abbiamo tenuto vari incontri con lo staff della ministra, abbiamo insistito e siamo riusciti a rientrare tra gli 8 comuni ripescati”.

“Si tratta di due importanti iniziative – sottolinea il primo cittadino – di cui tutta la città potrà beneficiarne. Un ottimo esempio di come va sfruttata la sinergia fra istituzioni per arrivare all’obiettivo più importante: migliorare la qualità dei servizi per i cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico