Aversa, M5S lavora per la candidatura a sindaco di Franco Matacena: presto incontro con Di Maio

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Prove di affiliazione ad Aversa dove sono in molti già a pensare alle elezioni amministrative per le quali, almeno in teoria, mancano ancora due anni. Tra i più corteggiati l’attuale presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Napoli Nord, Franco Matacena. E’ stato visto a cena da “Peppe o’ Russo”, noto ristorante del Borgo di Aversa, insieme al consigliere regionale del M5S Salvatore Aversano e a Francesco Corbello, vicino, a sua volta, al centrodestra cittadino. – continua sotto –

Obiettivo della cena, a quanto sembra, riuscire a convincere il presidente dei commercialisti aversani a candidarsi a sindaco della città normanna. Per riuscire nell’intento, Aversano lo farà incontrare il prossimo 17 giugno con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che sarà ad Aversa ospite proprio dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord.

Interpellato in proposito, Matacena ha dichiarato tra il serio e il faceto: «In verità, sono stato contattato anche da centrodestra e centrosinistra in precedenza. Potrei fare il candidato unico». «Torniamo seri, – ha continuato – il prossimo 17 giugno si terrà un importante convegno che riguarda anche i rapporti con l’estero e siamo riusciti ad avere ad Aversa il ministro Di Maio. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Anzi, auguro all’attuale amministrazione, per il bene della nostra città, di superare questo momento di crisi che sta vivendo».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico