Parete, Antonio Cantile racconta le vicende belliche del cavalier Michele Misso: presentazione libro il 14 maggio

di Redazione

Parete (Caserta) – Si terrà sabato 14 maggio, alle ore 10.30, la presentazione del libro di Antonio Cantile intitolato “Nato il quattro novembre. Memoriale bellico e altre storie del cavaliere Michele Misso”. L’incontro, promosso dal Centro Studi Normanni, avrà luogo nel Salone delle Feste del Palazzo Ducale di Parete, in via Umberto I 40, e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook “La Voce di Parete”. – continua sotto –

Nel volume storico-biografico di Cantile – alla sua prima opera – sono raccontate le vicende belliche del cavaliere Michele Misso di Parete e quelle della sua famiglia attraversando quasi mezzo secolo di storia del ‘900: la Grande guerra, il Ventennio fascista, la seconda guerra mondiale e la ricostruzione post-bellica.

Alla presentazione prenderanno parte il vicepresidente vicario del Centro Studi Normanni Ortensio Falco ed il sindaco di Parete Gino Pellegrino. Converseranno con l’autore il cultore di storia paretana Nicola Terracciano, il co-autore della mostra “Identità paretana” Vincenzo Pizzorusso ed il caporedattore di “Osservatorio Cittadino” Angelo Cirillo.

Per l’occasione sarà allestita la mostra provvisoria del Civico Museo di Storia Militare di Aversa dal titolo “Militaria Paretana. Cimeli della Grande Guerra” a cura di Salvatore de Chiara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico