Aversa, Innocenti: “La nostra città sia orgogliosa dei volontari della Protezione Civile”

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – Presente anche Aversa alla prima Assemblea del Volontariato della Protezione Civile della Provincia di Caserta che si è tenuta nel pomeriggio di sabato nello scenario del Palazzetto dello Sport di Curti. – continua sotto –  

A discutere del tema “Quali scenari per la protezione civile casertana dopo l’emergenza Covid-19: prospettive, risorse, potenziamento” c’erano, infatti, l’assessore al ramo Giovanni Innocenti, il coordinatore Maurizio Masciandaro e il vice coordinatore Pasquale Carnevale. Presenti anche, in rappresentanza della Regione Campania, il consigliere Giovanni Zannini, presidente della commissione consiliare protezione Civile; per la Provincia di Caserta il presidente Giorgio Magliocca. Presente anche Claudia Campobasso, dirigente della protezione civile regionale.

“Al centro del dibattito, – ha dichiarato Innocenti – l’importanza della Protezione Civile, il grande lavoro svolto dai volontari, nella prima emergenza Covid-19, nella fase dei vaccini e dei tamponi. Sottolineata l’importanza per i comuni della dotazione del Piano di emergenza comunale”. “La Regione – ha continuato l’esponente della giunta guidata dal sindaco Alfonso Golia – ha dimostrato grande attenzione e sensibilità al tema della Protezione Civile. La nostra città può essere più che orgogliosa dei suoi Volontari di Protezione Civile, sarà una mia priorità come assessore al ramo in sinergia con l’amministrazione dare massima attenzione e priorità al gruppo comunale investendo in formazione ed informazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico