Aversa, trasporto abusivo di studenti: sanzionati sei autobus privati

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – In sei non potranno utilizzare i bus per due mesi. Controlli a tappeto dei pulmini utilizzati per il trasporto scolastico da parte degli agenti della Polizia municipale nella mattinata di lunedì. – continua sotto –

Gli uomini del tenente colonnello Stefano Guarino hanno effettuato un controllo a tappeto davanti agli istituti aversani, soprattutto quelli di istruzione secondaria, degli autobus utilizzati per portare in città gli studenti che abitano nei paesi vicini, sanzionandone ben sei ai quali è stata contestata la contravvenzione per trasporto abusivo. In pratica, adibivano a “noleggio con conducente” il veicolo avente un’altra destinazione. Per i sei automezzi è arrivata dalla motorizzazione la sanzione accessoria della sospensione della carta di circolazione per due mesi.

Dalla casa comunale e dalla caserma di via San Lorenzo fanno sapere che saranno ulteriormente intensificati questi controlli che interessano anche la normativa Covid. È stato spesso constatato, infatti, che questi veicoli trasportano utenti in eccesso non solo rispetto alla normativa anti contagio, ma anche all’ordinaria capienza degli stessi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico