Società

Aversa, la prof Giulia Gallo del Liceo “Fermi” tiene lezioni su RaiScuola e RaiPlay

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – La professoressa Giulia Gallo sarà ancora una volta protagonista delle lezioni sulla rete televisiva nazionale. Nei giorni scorsi, infatti, la docente di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, ha registrato, a Roma, al Ministero dell’Istruzione per RaiScuola, all’interno della terza edizione del progetto “La scuola in tivù”, alcune lezioni dedicate agli studenti degli istituti superiori. A partire dal 29 novembre scorso e per l’intera settimana andranno in onda le lezioni della professoressa Gallo che, dopo la messa in onda sul canale 146, saranno disponibili anche su Rai Play. – continua sotto –

“Ringrazio la dottoressa Anna Brancaccio, dirigente del Ministero dell’Istruzione, per la professionalità e per la dedizione con le quali cura ogni aspetto dell’organizzazione delle lezioni” – afferma la professoressa Giulia Gallo. L’iniziativa nasce dall’accordo tra il Ministero dell’Istruzione e la Rai iniziato nel periodo del lockdown, per trasmettere contenuti educativi al fine di offrire un aiuto concreto agli studenti di tutta Italia nello studio “a distanza”.

I riscontri positivi dell’iniziativa hanno convinto gli organizzatori a proseguire il progetto. Le lezioni saranno trasmesse nei prossimi giorni su RaiScuola e successivamente disponibili su RaiPlay. La professoressa Gallo è ormai diventata una “veterana” dell’iniziativa avendo partecipato fin dalla prima edizione del progetto frutto della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e la Rai.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico