Maltempo in Campania, allerta meteo “gialla” per mercoledì 17 novembre

di Redazione

Allerta meteo di colore Giallo sulla Campania: lo rende noto la Protezione Civile della Regione specificando che l’avviso è valido dalla mezzanotte di oggi, 16 novembre, fino alle 23.59 di domani, 17 novembre, sulle zone 1 e 3 ovvero Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. – continua sotto – 

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, anche intense, soprattutto sul settore costiero. Possibili raffiche di vento nei temporali. Possibili inoltre frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli, ruscellamenti, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.

Sono possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, eccetera).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico