Orta di Atella, rapina in casa dell’ex sindaco Villano: spavento per il nipote

di Antonio Taglialatela

Orta di Atella (Caserta) – Nel mirino dei topi d’appartamento finisce anche l’abitazione dell’ex sindaco Andrea Villano. E’ accaduto durante la prima serata di oggi, intorno alle 19, quando cinque uomini sono giunti sul posto, in via Carducci, a bordo di una Fiat Grande Punto. – continua sotto – 

Uno è rimasto al volante, gli altri quattro sono usciti dall’abitacolo e si sono introdotti nella palazzina di due piani dove vivono, al primo piano, la famiglia di Andrea Villano, e al pian terreno quella del fratello. Proprio in quest’ultima abitazione c’era solo il nipote, 18enne, dell’ex sindaco, figlio del fratello, l’unico presente in tutto lo stabile al momento dell’irruzione dei malviventi, riusciti ad accedere all’interno senza forzare la porta, probabilmente utilizzando una “chiave bulgara”.

E così, all’improvviso, il ragazzo si è ritrovato faccia a faccia con i quattro, tutti a volto scoperto e con accento dell’Europa dell’Est, alcuni che impugnavano delle mazze di ferro. Fortunatamente senza aggredirlo, gli hanno sottratto il cellulare, evitando che potesse dare l’allarme, e intimato di stare fermo, nel mentre si impossessavano di alcuni oggetti presenti in casa. Poi sono tornati in strada, risalendo in auto, che nel frattempo il conducente aveva sistemato per la fuga nella direzione opposta a quella di arrivo, facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto il 18enne ha allertato i familiari che, una volta rientrati, hanno a loro volta contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione, acquisendo la testimonianza del giovane, rimasto molto turbato per l’esperienza subìta, e le immagini delle telecamere di sorveglianza che potete visualizzare nel video in alto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico