Aversa, tre coppie cenano in un pub e poi scappano senza pagare il conto

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – Tre coppie, di cui una con una donna in stato di gravidanza, cenano al pub “St.Patrick” di Aversa ma, poco prima di pagare il conto, si dileguano improvvisamente. E’ accaduto sabato sera nel noto locale di viale della Libertà, uno dei più frequentati della città normanna. – continua sotto –  

I sei “campioni”, così come li ha definiti il titolare del pub, che ha reso pubblica la vicenda sui social, sono stati immortalati dalle videocamere di sorveglianza. Le immagini in alta risoluzione con i loro volti ora sono nelle mani delle forze dell’ordine che stanno provando a identificarli e rintracciarli. Rischiano una condanna penale, anche se il titolare del “St.Patrick” dice che sono ancora in tempo per rimediare: “Contattateci e chiedete scuola per l’accaduto, ovviamente saldando il conto”.

Non è il primo caso analogo che accade ad Aversa. Nel giugno scorso, quattro donne, con bambini al seguito, dopo aver consumato numerose portate nel ristorante “La Grotta del Buono”, sparirono al momento di pagare il conto (leggi qui). Qualche anno prima, nell’aprile del 2018, invece, non andò bene per una coppia di giovani, anch’essa “eclissatasi” prima dell’arrivo del conto al ristorante “Il Menalino”, pari a 60 euro (leggi qui). I due furono ripresi da una telecamera di sicurezza interna. Così il titolare postò le immagini, senza oscurare i volti, sui social. Da lì un tam tam, con tanto di “gogna virtuale”, che indusse la coppia a contattare il titolare, a scusarsi, accampando una motivazione, a chiedere di saldare il conto ma (e qui pur il risvolto “gossip”) anche di oscurare le foto poiché lui, napoletano, non era con la moglie e la vicenda avrebbe potuto provocargli non pochi grattacapi. Una volta ricevuti i 60 euro su una Postepay, il titolare girò la somma alla Caritas.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico