Società

Cesa, gli alunni in campo con Legambiente per “Puliamo il Mondo”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Si terrà nella mattinata del primo ottobre la manifestazione promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”. “Anche quest’anno – spiega l’assessore all’Ambiente, Alfonso Marradino – abbiamo voluto coinvolgere gli alunni delle scuole locali, affinché questa iniziativa possa essere anche un giornata di formazione”. “D’intesa con l’assessore all’Istruzione Cesario Villano – continua – si è deciso di partire dalla Scuola dell’Infanzia ‘Angeli di San Giuliano’ dove, alle ore 9.30, si svolgerà in sede laboratorio didattico con la collaborazione degli Osservatori Ambientali ed volontari di Legambiente”. – continua sotto –

Sempre alle ore 9.30, alla scuola elementare “Rodari”, gli alunni dalla prima alla quarta classe svolgeranno un laboratorio didattico in aula. Le classi quinte, invece, si sposteranno in Zona Arena con l’ausilio del Comando Vigili. Analoga cosa faranno gli alunni della scuola media “Bagno”, i quali, dopo una breve lezione da parte dei volontari di Legambiente, raggiungeranno Zona Arena. La tappa successiva sarà l’isola ecologica di via Berlinguer per laboratori pratico e poter visionare le compostiere.

“Puntare sulle nuove generazioni per questo tipo di iniziative e provare a fornire loro strumenti di apprendimento in materia di ambiente consente di formare i cittadini del futuro – dichiara il sindaco Enzo Guida – ed è per questo che ringrazio la dirigenza dell’Istituto Comprensivo per aver aderito alla manifestazione e per l’importante contributo. Ringrazio i volontari degli Osservatori Ambientali e di Legambiente per il prezioso supporto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico