Gricignano, ripristino strade: Munno vince braccio di ferro con ditta metano

di Redazione

Gricignano (Caserta) – L’assessore ai Lavori Pubblici, Carlo Munno, a seguito di sopralluoghi e valutazione della documentazione agli atti dell’Ufficio Tecnico Comunale, coadiuvato dal responsabile, ingegner Pietro D’Orazio, ha riscontrato che la ditta esecutrice degli allacci di gas metano negli anni precedenti all’amministrazione Santagata non procedeva al ripristino a regola d’arte del manto stradale a seguito degli scavi.

Dopo un forte braccio di ferro tra le parti si è ottenuto che la società 2i rete gas ripristinerà varie arterie stradali all’interno del territorio comunale ed in particolare si interverrà anche per l’intera larghezza della carreggiata con il rifacimento del manto di usura in conglomerato bituminoso previa scarificazione su via Sant’Auditore, strada attualmente molto trafficata ed in uno stato di notevole degrado oltre a via Nenni ed altre arterie. Si tratta di un intervento di oltre 6mila metri quadrati per un costo stimato di circa 75mila euro senza alcun onere a carico dell’ente.

Un altro risultato positivo dell’Amministrazione Santagata ed in particolare dell’assessore Munno, il quale, per il prosieguo delle autorizzazioni agli allacci per il gas metano, ha preteso che la ditta 2ì rete gas intervenga sull’intera larghezza della carreggiata interessata dallo scavo evitando quindi il degrado ed i pericoli dovuti alla realizzazione del tappetino di usura solo per la striscia dello scavo. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico