Pupia ai Caraibi, le bellissime ed esclusive spiagge della “italiana” La Romana

di Antonio Arduino

La Romana è la provincia più giovane della Repubblica Dominicana. Il capoluogo è la città che dà il nome alla provincia. Un nome scelto per onorare un cittadino di Roma che ha portato sull’isola una “pesa”, una bilancia, che fu utilizzata per pesare le merci che venivano scambiate nel porto di quella città.

Successivamente La Romana è stata sede preferenziale dell’emigrazione degli italiani, tant’è che una famiglia italiana, la famiglia Vicini, ha dato impulso al turismo in quella zona creando il primo villaggio turistico chiamato “Casa de Campo”, che si è trasformato nel tempo in meta per persone facoltose, così come altre strutture analoghe sorte in quella città dove è possibile accedere solo se si è provvisti di una prenotazione per i resort presenti o si è ospiti di persone che vi risiedono.

Per il resto la città de La Romana presenta spiagge bellissime, mare di colore verde e azzurro e, restando nel campo della esclusività, un porto ad uso di vip, personaggi dotati di potenza economica tale da possedere motonavi che potrebbero essere utilizzate per crociere transoceaniche. IN ALTO IL VIDEO 

Guarda anche: 

Pupia ai Caraibi, un giro veloce nella città vecchia di Santo Domingo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico