A San Marcellino “nu juorno buono” con Rocco Hunt in concerto

di Gabriella Ronza

Venerdì 14 giugno la comunità di San Marcellino è stata spettatrice dello show musicale in vista dei festeggiamenti patronali. A esibirsi sul palco, in villa Europa di via ex Alifana, il giovane rapper Rocco Hunt, vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte”.  Migliaia di ammiratori, giunti anche dalle cittadine limitrofe, si sono raccolti davanti al palco per vivere una serata all’insegna del divertimento e della musica.

Originario di Salerno, Rocco Hunt con le sue canzoni dal sound fresco e sempre affezionato al mondo partenopeo ha percorso una strada fatta di innumerevoli successi: dal singolo con Clementino “O mar e o sol”, che lo ha reso popolarissimo, ai duetti con Neffa ed Annalisa; dalla vittoria sanremese all’ultimo singolo “Benvenuti  in Italy,” colonna sonora degli europei di calcio under 21, con il quale si esibirà  in occasione della partita inaugurale allo stadio di Bologna, in diretta su Raiuno, domenica sera. L’intero pubblico è stato coinvolto, tutti hanno ballato sulle note di un cult della musica italiana “Tu vuo fa l’Americano”, che il rapper ha portato sul palco di Sanremo nel 2016.

Il concerto si è concluso con i suoi due brani più conosciuti, “Wake up” e “Nu juorno  buon”. Una spettatrice, non particolarmente interessata alla musica rap, ci dice di essere stata fortemente sorpresa dalla capacità di Hunt di tenere alto l’interesse del pubblico e dalla sua profonda umiltà. “Non smetteva di ringraziarci, ci ha davvero fatto sentire importanti”, rivela.

“Per un momento – continuano i portavoce dell’evento – è sembrato che a San Marcellino, e in tutto il Sud, fosse davvero nu juorno buono”.  La comunità, a questo proposito, tiene a ringraziare proprio il comitato festeggiamenti di San Marcellino che con il suo instancabile lavoro ha organizzato la serata e reso possibile il suo successo, tenendo un occhio sempre vigile sulla sicurezza.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico