Gricignano, il “nuovo” primo giorno da sindaco di Vincenzo Santagata

di Antonio Taglialatela

Gricignano – A distanza di circa un anno, quando ottenne la prima vittoria alle amministrative prima dello scioglimento prematuro della sua amministrazione, per Vincenzo Santagata quello di oggi è stato un “nuovo” primo giorno da sindaco, probabilmente ancora più emozionante considerando la rinnovata fiducia conferitagli dagli elettori ancora una volta in modo plebiscitario.

Con 4942 voti (68,08%) la lista civica “SiAmo Gricignano” si è attestata avanti di oltre 2600 voti rispetto a quella dell’ex vicesindaco Vittorio Lettieri, “Gricignano al Centro”, (2317 voti, 31,92%). Dopo la proclamazione degli eletti, avvenuta nel seggio della scuola “Filippo Santagata” di via Fermi, il sindaco Santagata e molti consiglieri neoeletti si sono recati nella casa comunale di piazza Municipio, accolti dai dipendenti comunali e dai ragazzi del servizio civile. Per l’occasione, Santagata è stato omaggiato con un mazzo di rose rosse.

La nuova maggioranza, ricordiamo, è composta dai primi 11 eletti della lista Santagata: Anna Michelina Caiazzo (prima eletta in assoluto della competizione, con 1033 preferenze, Giuseppe Diretto (959), Andrea Barbato (678), Filomena Iuliano (581), Carlo Munno (581), Maria Fusco (569), Gianluca Di Luise (448), Alfonso Buonanno (387), Anna Maria Pellegrino (355), Maria Cristina Della Gatta (381), Pasquale Dello Margio (319). L’opposizione è composta dal candidato sindaco Vittorio Lettieri e dai primi 4 eletti della lista: Raffaele Russo (451), Andrea Moretti (319), Mariarosaria D’Agostino (317), Maddalena Licciardiello (285).

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico