Carinaro, la Pro Loco “Sant’Eufemia” ottiene riconoscimento di qualità dall’Unpli

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Un traguardo che va oltre i confini locali e colloca Carinaro tra le esperienze più autorevoli dell’associazionismo culturale italiano. La Pro Loco “Sant’Eufemia” conquista il prestigioso riconoscimento di “Evento di Qualità” conferito dall’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, attestando il valore e l’impatto di un progetto capace di emergere su scala nazionale.

L’attestazione riguarda l’evento incentrato sul tema della canapa, ideato e redatto dal presidente dell’Unpli Caserta, Raffaele Compagnone, nell’ambito del bando regionale Aretur e svoltosi a Recale nella primavera scorsa. Un’iniziativa che ha saputo coniugare contenuti, visione e capacità organizzativa, fino a ottenere il sigillo ufficiale dell’Unpli.

A sottolineare la portata del risultato è la presidente della Pro Loco “Sant’Eufemia”, Raffaella Mazzarella: “Questo conferimento rappresenta un premio all’efficacia progettuale e certifica il valore d’eccellenza delle nostre iniziative su scala nazionale. La Pro Loco Carinaro si conferma, con i fatti, un attore protagonista e un modello di riferimento nello scenario culturale e promozionale italiano. Si tratta di un successo che onora il nostro territorio e premia la lungimiranza della nostra visione associativa”. Un passaggio che segna un salto di qualità per la Pro Loco “Sant’Eufemia”, inserendo l’esperienza maturata a Carinaro in un circuito di valutazione e merito di respiro nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico