Aversa, gli studenti dell’Isiss “Mattei” premiati dalla Camera di Commercio

di Redazione

Si è tenuta stamattina la premiazione del concorso “Storie di Alternanza 2018” indetto dalla Camera di Commercio di Caserta. Tra le scuole superiori di secondo grado in gara, per la sezione Istituti tecnici e professionali, si è aggiudicato il primo premio per la qualità del lavoro svolto, nell’ambito del progetto “Terra Felix: il gusto di viverla”, l’Isiss “Enrico Mattei” di Aversa.

A ritirare la targa, insieme ad un assegno di 1500 euro, una delegazione degli studenti delle classi quinte dell’indirizzo turistico, accompagnati dalla professoressa Patrizia Capone, referente per l’alternanza scuola-lavoro. I ragazzi hanno presentato il lavoro svolto durante l’ultimo biennio di alternanza, sottolineando come si è scelto di puntare su uno sviluppo turistico innovativo in Terra di Lavoro, dimostrando che un’alternanza culturale è possibile.

Al rientro della delegazione, il preside Giuseppe Manica ha accolto gli allievi, propositivo per il nuovo anno di alternanza scuola-lavoro. I tutor che hanno seguito gli studenti in questo percorso sono: Mario Schiavone (scrittore), Annalisa Rascato (Ph.D. in Antropologia), Angela Di Foggia (laureata in Storia dell’Arte), Antonio Granatina (attore di teatro), Annalisa De Cristofaro e Umberto de Santis (agenzia di viaggio Momi Travel).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico