Tre rapine in rapida sequenza tra Aversa e Gricignano: nel mirino supermercati

di Livia Fattore

Tre rapine, compiute ieri sera in rapida successione, tanto che è difficile anche stabilirne la “cronologia”, ai danni di altrettanti supermercati distanti ognuno dall’altro qualche centinaia di metri, al confine tra Aversa e Gricignano. Tre rapine andate tutto a segno, nonostante la presenza di clienti, grazie ad un fucile a canne mozze mostrato dai malviventi per convincere le cassiere a consegnare l’incasso.

Due i supermercati in territorio aversano, il Despar in via Madonna dell’Olio, già nel passato oggetto di rapine e danneggiamenti, e il Sigma in via Atellana. Il terzo è stato il Conad “Le Piramidi”, in via Aversa. Sempre identico il modus operandi. I rapinatori, quattro, sono arrivati sul posto, praticamente ad orario di chiusura serale, a bordo di due moto di grossa cilindrata. Mentre i conducenti attendevano all’esterno, i due passeggeri, senza togliersi il casco integrale che indossavano, hanno fatto irruzione negli esercizi commerciali, armati di un fucile a canne mozze, intimando ai presenti di stare fermi e alle cassiere di consegnare l’incasso. In tutti i casi erano presenti anche alcuni clienti. Quasi una decina all’interno del supermercato Conad di Gricignano, dove una donna ha avuto un lieve malore, senza alcuna conseguenza.

Al lavoro per cercare di giungere all’identificazione dei componenti della banda sono i carabinieri delle stazioni territorialmente competenti. Al vaglio dei militari anche le immagini sia delle telecamere esterne che di quelle interne dei tre supermercati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico