Aversa, topo alla scuola “Linguiti”: protestano genitori. Comune allerta Asl

di Antonio Arduino

Aversa – Genitori preoccupati per la salute dei figli. E’ accaduto al plesso “Linguiti” del Secondo Circolo Didattico dove è stato avvistato questa mattina un topo che passeggiava lungo le scale che consentono l’accesso alle aule dal lato opposto all’ingresso dell’edificio scolastico.

Una condizione che non dovrebbe esserci dal momento che solo qualche tempo fa è stata effettuata l’operazione di derattizzazione in tutta la città. La presenza del ratto alla “Linguiti”, frequentata da circa 900 bambini, è stata testimoniata da qualche genitore che ha effettuato una ripresa col telefono cellulare per fornirla ai dirigenti scolastici, i quali sono immediatamente intervenuti effettuando la segnalazione all’amministrazione comunale che, a sua volta, ha chiesto l’intervento dell’Azienda sanitaria locale per eliminare il pericolo rappresentato dai ratti che potrebbero entrare nelle classi. In mancanza, domani, i genitori terranno a casa i bambini.

Intanto, gli assessorati alla Pubblica Istruzione ed all’Ambiente, retti rispettivamente da Ornella Giannino e Marica De Angelis, hanno prontamente allertato gli uffici comunali affinché sia segnalata all’Asl l’assoluta urgenza di interventi di derattizzazione. Attività di competenza dell’Asl, che svolge periodici interventi sul territorio cittadino di concerto con le autorità comunali. Le due esponenti della giunta De Cristofaro fanno sapere di avere “quale assoluta priorità la tutela della salute dei piccoli studenti che frequentano le scuole aversane”, ed intendono tranquillizzare i genitori sulla tempestività con cui verrà svolta la derattizzazione straordinaria al plesso “Linguiti” e sulla salubrità delle strutture scolastiche. Al contempo, annunciano di aver già compulsato l’Asl affinché svolga interventi mirati con la massima attenzione agli istituti scolastici cittadini.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico