- Napoli, ritrovato il “Salvator Mundi” rubato da Basilica di San Domenico
- Covid, nel Casertano riprende calo positivi attivi. Altri 9 deceduti
- Dramma nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo malore: lutto ad Arienzo
- Napoli, arrestato il fratello del rapinatore 15enne ucciso da carabiniere
- Vaccino Covid, in Campania i primi “immuni” dopo seconda dose
- Napoli, 47 parcheggiatori abusivi denunciati nel weekend
- Siracusa, spara ad un spacciatore: “Vendeva droga ai miei figli”
- Conte alla Camera: “Una crisi senza fondamento, ora si volta pagina”
- ‘Ndrangheta, 49 arresti: il sindaco di Rosarno ai domiciliari
- Casoria, 5mila capi di abbigliamento contraffatti sequestrati in un outlet
Aversa, la maggioranza: “Dati falsi su percentuale differenziata, che invece è aumentata”

Aversa – “Negli ultimi giorni sono state diffuse notizie false riguardo la raccolta differenziata”. A dirlo i consiglieri della maggioranza guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. “Sono stati diffusi attraverso i media – spiegano – alcuni dati alterati riguardo la percentuale di raccolta differenziata con l’intento di mettere in difficoltà la maggioranza. Il dato di ieri, invece, ci dice che la percentuale di raccolta è salita al 47%. Ciò significa che quando gli impianti funzionano e sono a pieno regime la percentuale aumenta. Laddove ci sono problemi agli impianti, e certo questo non può essere addebitato ad alcuna amministrazione comunale nemmeno alla nostra. In un mese, quindi, la percentuale è aumentata di circa 10 punti”.
“Inoltre, – continuano dalla maggioranza – questa mattina presso l’ufficio del dirigente Raffaele Serpico si è tenuto un incontro tra la ditta che gestisce il servizio di igiene in città, la Senesi spa, con la ditta di sversamento. Nel corso dell’incontro il dirigente ha precisato e chiarito tutte le condizioni contrattuali e soprattutto alcune questioni controverse. La risultanza di questo incontro, ci metterà in condizione di aumentare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata facendo in modo che la nostra media torni a salire ai nostri livelli abituali”.
“Ovviamente – concludono dalla coalizione a sostegno di De Cristofaro – quando gli impianti sono in manutenzione e non ci garantiscono lo smaltimento di rifiuti, la percentuale della differenziata di abbassa. Ciò, però, non dipende dalla nostra volontà”.
You must be logged in to post a comment Login