Gricignano, Consiglia Tessitore (‘Uniti Si Può Fare’) propone una Consulta delle Donne

di Redazione

Gricignano – Una Consulta delle Donne. Questo l’obiettivo di Consiglia Tessitore, candidata al Consiglio Comunale nella lista “Uniti Si Può Fare” guidata da Andrea Aquilante. L’iniziativa è finalizzata alla promozione delle partecipazione femminile in ottemperanza a quanto previsto dallo statuto comunale in vigore, che cita i “principi di azione, di libertà, di uguaglianza, di solidarietà, di democrazia”. E ancora: “Il Comune può altresì promuovere la costituzione di altre consulte cittadini, la cui costituzione e le competenze saranno stabilite da apposito regolamento. Essa avrà la propria sede presso il Comune di Gricignano di Aversa”.

“La Consulta delle Donne – spiega Tessitore – è un’istituzione democratica, autonoma, senza fini di lucro e promuove la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volte alla garanzia delle Pari Opportunità tra uomo e donna. Può sottoporre idee, progetti, indagini volte ad acquisire una più ampia conoscenza dei bisogni e delle aspettative dei cittadini che consentiranno all’Amministrazione di programmare e realizzare politiche più rispondenti alle loro richieste. Nell’ambito delle politiche di intervento dell’Assessorato alle Pari Opportunità si promuove l’istituzione della Consulta delle Donne quale strumento per renderle positive di iniziative che le vedranno protagoniste nella realizzazione”.

“Un organo consultivo – continua la candidata – che opera per la promozione e la valorizzazione del ruolo delle donne e delle fasce deboli della popolazione e partecipa alla vita politica e amministrativa del Comune nel rispetto della dignità umana. Alla Consulta possono partecipare tutte le donne residenti a Gricignano, indipendentemente dall’appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa. Faranno parte della Consulta tutte le donne dei movimenti politici presenti sul territorio, donne appartenenti a qualsiasi associazione”.

“Fare Politica significa realizzare”, è il motto di Consiglia Tessitore, che poi si rivolge ai cittadini: “Io ho iniziato, ma ho bisogno di tutti Voi. Siete con me?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico