Tre giovani vite spezzate in un incidente avvenuto nella tarda serata di sabato 4 maggio lungo la strada provinciale che collega Torchiarolo a Lendinuso, in provincia di Brindisi. Un violento incidente stradale ha coinvolto una Porsche 911, che si è ribaltata e ha preso fuoco dopo essersi schiantata contro un albero di ulivo.
A bordo dell’auto viaggiavano Luigi Perruccio, 22 anni, Sara Capilunga, 21, e Karina Ryzkhova, anche lei 21enne, di origini ucraine. Tutti e tre hanno perso la vita nel rogo che ha avvolto il veicolo.
Secondo una prima ricostruzione, la vettura era stata noleggiata nei giorni precedenti da un amico. La corsa sulla provinciale si è conclusa contro il tronco di un grosso ulivo: l’impatto è stato devastante. L’auto, fuori controllo, si è ribaltata più volte prima di incendiarsi completamente.
Tra le vittime, Karina Ryzkhov, trasferitasi a Torchiarolo all’età di 8 anni, accolta da una famiglia adottiva che l’aveva accompagnata nel suo percorso di crescita. Durante l’invasione dell’Ucraina, aveva scelto di stabilirsi definitivamente nel paese brindisino.
Proprio i genitori adottivi sono stati i primi a raggiungere il luogo del disastro. Allertati da una notifica sul cellulare, probabilmente inviata dal sistema di sicurezza del veicolo, si sono affidati alla geolocalizzazione gps per cercare la ragazza. La scoperta è stata sconvolgente: la Porsche era già avvolta dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e tre ambulanze del 118, ma per i tre giovani non c’è stato nulla da fare. Il loro destino era ormai segnato.