Mondragone, 20mila presenze per il Primo Maggio. Lavanga: “All’indomani lungomare ripulito”

di Redazione

Mondragone (Caserta) – La giornata del Primo Maggio ha portato anche quest’anno migliaia di persone sulle coste del litorale domitio, e Mondragone si è confermata tra le mete preferite per chi ha scelto di trascorrere la festa dei lavoratori tra mare e relax. Complice il sole e le temperature quasi estive, la città ha registrato un’affluenza stimata in circa 20mila presenze, che si sono riversate sulla spiaggia e nei locali del lungomare, generando un importante movimento turistico.

Come spesso accade in occasione di grandi afflussi, non è mancato chi ha lasciato rifiuti in spiaggia e sui marciapiedi. Tuttavia, il Comune di Mondragone, consapevole della portata dell’evento, aveva già predisposto un piano straordinario di intervento per garantire la pulizia del litorale già dalle prime ore del giorno successivo.

A confermarlo è stato il sindaco Francesco Lavanga, che, mostrando alcune immagini, ha sottolineato che, già alle prime ore del 2 maggio, Mondragone si presentava “bella, soleggiata e con un lungomare pulito” grazie alle “operazioni di pulizia e sistemazione della nostra spiaggia e dei marciapiedi del lungomare; sistemazione, questa, quotidiana e che ha visto naturalmente, in relazione alle circa 20mila persone che hanno visitato ieri Mondragone, un maggiore impiego di mezzi e uomini”. “Impegniamoci tutti a preservare e a rispettare le nostre bellezze!”, è stato poi l’appello del primo cittadino.

Un messaggio che ha voluto essere non solo un bilancio positivo della giornata, ma anche un invito al senso civico e alla collaborazione collettiva per la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico, anche in vista dell’imminente stagione estiva, periodo in cui la città vedrà un significativo aumento di presenze, tra turisti stabili, proprietari o affittuari di case vacanza, e pendolari. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico