Aversa, polemica rattoppi per buche stradali: Ronza consiglia di ascoltare…Piero Angela

di Antonio Arduino

Non si è fatta aspettare la replica del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, alle affermazioni fatte da Giuseppe Oliva, presidente del “Comitato Civico Strisce Blu”, che aveva criticato sul web l’attività messa in campo dall’amministrazione finalizzata a rattoppare i crateri presenti nelle strade cittadine (leggi qui).

“Premesso che ciascuno deve fare il proprio mestiere e non mi sembra che Giuseppe Oliva sia competente in materia, – esordisce Ronza – i rattoppi stradali che stiamo facendo eseguire sono semplicemente un modo per metterle temporaneamente in sicurezza”. “Per l’attività professionale che svolgiamo da anni – sottolinea il vicesindaco – sappiamo bene che si tratta solo di un palliativo ma, a fronte della necessità di effettuare una spesa che al momento l’Ente non può sostenere, riteniamo sia opportuno spendere qualche migliaio di euro per garantire la sicurezza dei cittadini piuttosto che starcene a guardare”.

“Sicuramente – continua Ronza – le condizioni atmosferiche non ci favoriscono perché per avere una efficacia duratura il rattoppo dovrebbe essere effettuato con un manto stradale asciutto e soprattutto quando non piove”. “Lo sapevamo bene ma abbiamo ritenuto doveroso intervenire comunque. A questo proposito – conclude l’esponente della giunta De Cristofaro – consiglio ad Oliva e a quanti ci criticano di prendere visione di un video in cui Piero Angela spiega in maniera chiara e completa come vanno fatti i rattoppi e perché si hanno risultati non sempre soddisfacenti”. 

IN ALTO IL VIDEO DI “QUARK” INDICATO DA RONZA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico