Gricignano (Caserta) – Un cammino di fede e servizio lungo dieci anni, scandito da preghiera, dedizione e amore per la Chiesa. La comunità di Gricignano di Aversa si prepara a celebrare con gioia e gratitudine il decimo anniversario di ordinazione presbiterale di don Alessandro Arnone, figura molto amata e stimata nella Diocesi di Aversa.
L’evento si terrà venerdì 9 maggio, alle ore 18.30, nella Parrocchia Madonna del Rosario di Gricignano, con una solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Angelo Spinillo. Un momento di festa e di preghiera comunitaria che, nell’Anno Santo del Giubileo, assume un significato ancora più profondo.
Don Alessandro Arnone fu ordinato sacerdote nel 2015, intraprendendo da subito un cammino pastorale intenso e ricco di responsabilità. Il suo ministero ha toccato diverse realtà della diocesi, più di recente ad Aversa, come viceparroco della parrocchia di San Giovanni Battista, nel rione Savignano, e come rettore della storica chiesa di Santa Marta Maggiore, recentemente riaperta al culto. La sua vocazione, nutrita anche dal senso del dovere e del servizio, lo ha condotto anche ad assumere l’incarico di cappellano militare prima presso l’Aeroporto Militare di Grazzanise e, da un anno, anche come docente, presso la prestigiosa scuola militare Nunziatella di Napoli.
Nel 2023, il vescovo Spinillo ha voluto riconoscere pubblicamente il valore ecclesiale del suo impegno nominandolo canonico effettivo dell’Illustre Capitolo Cattedrale di Aversa, segno di stima e fiducia da parte della diocesi nei confronti del giovane sacerdote. «Nel rendere lode al Signore», fanno sapere dalla Parrocchia del Rosario, «ci uniamo con immensa gioia e gratitudine al nostro amato don Alessandro», testimoniando così l’affetto di un’intera comunità che si stringe attorno a lui in questo importante traguardo di vita sacerdotale.