Aversa, Oliva (Comitato Strisce Blu) boccia operazione “tappabuchi”: “Spesa inutile”

di Antonio Arduino

Aversa – L’Amministrazione dà il via all’operazione “tappabuchi” delle strade ridotte in gruviera dai tanti crateri presenti e Giuseppe Oliva, presidente dell’associazione civica Strisce Blu, critica l’operato dell’Ente. “I soliti rattoppi inutili fatti ad Aversa, l’asfalto a freddo già ha poca presa ma metterlo nelle buche con sotto la polvere è come pretendere di incollare un foglio di carta sulla sabbia”, scrive Oliva in una nota diffusa sul web.

“Questa – osserva – è una spesa inutile, che servirà a tamponare solo per pochi giorni la situazione disastrosa delle strade di Aversa”. “Quando ho chiesto agli addetti che stanno facendo questi rattoppi se sapevano che l’asfalto non si incolla in quella maniera, mi hanno confermato che ‘lo sanno e lo hanno fatto presente anche all’amministrazione, ma essendo comandati eseguono gli ordini anche se è inutile’”, riferisce Oliva.

Una informazione ben nota al primo cittadino ed all’assessore ai lavori pubblici per l’attività professionale esercitata ma quando i cittadini protestano e continuano a farlo malgrado i chiarimenti forniti attraverso i media evidentemente qualche cosa va fatto e si dà il via ad una operazione dal valore estremamente aleatorio come quella “tappabuchi” aspettando di avere in cassa denaro per intervenire in maniera davvero efficace e, soprattutto, duratura. Speriamo accada presto.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico