Aversa, i bambini del Terzo Circolo rientrano a scuola e trovano la Befana

di Redazione

Al rientro a scuola i bambini del Terzo Circolo Didattico di Aversa, retto dalla dirigente scolastica Anna Lisa Marinelli, hanno trovano una lieta e “golosa” sorpresa: una enorme calza della Befana contenente dolciumi che sono stati distribuiti a tutti i bambini. L’iniziativa è nata dalla collaborazione con l’Unicef ed in particolare con il presidente del comitato di Caserta, Emilia Narciso, ed è stata resa possibile grazie all’intervento del Jambo e dalla Conad, presente all’interno del centro commerciale di Trentola Ducenta.

I rappresentanti della struttura commerciale, tra cui il direttore del Conad, Domenico Argenziano, il responsabile della comunicazione del Jambo, Nicola Baldieri, e il responsabile dell’ufficio tecnico, ingegner Luigi Credentino, sono stati accolti con canti e balletti posti in essere dagli alunni del Terzo Circolo.

A fare da cornice all’avvenimento i piccoli alunni della scuola dell’infanzia che hanno aperto con gioia la calza contenente dolciumi e cioccolatini. Si è trattato davvero di un bel momento di aggregazione e di solidarietà rivolto ad una platea scolastica proveniente da zone periferiche della città ed, a volte, da famiglie che vivono un disagio sociale.

 La responsabile provinciale dell’Unicef, Emilia Narciso, ha promesso di intensificare la collaborazione con il Terzo Circolo e anche i responsabili del Jambo, come sempre disponibili e prodighi, hanno dato la loro adesione e disponibilità per collaborare ad altre eventuali iniziative che l’Istituto vorrà porre in essere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico