Cellole, centro riabilitativo di chiuso da mesi: Zinzi interroga De Luca

di Redazione

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale avente ad oggetto “Problematica Centro ambulatoriale di terapia fisica e riabilitativa FKT in tenimento di Cellole”.

Il Centro, dichiarato idoneo ad ospitare le apparecchiature elettromedicali e accessibile ai pazienti portatori di handicap, è chiuso dal luglio 2016 e da allora si paventa un suo trasferimento in locali siti in una zona assai più periferica, tra l’altro allo stato occupato dal Centro Diabetologico.

“Questa vicenda – sostiene Zinzi – rappresenta lo specchio della gestione della Sanità in Campania. Un centro funzionale e funzionante chiuso e trasferito in una zona poco comoda per gli utenti per motivi che non sono comprensibili. I pazienti hanno diritto a ricevere cure appropriate, ma bisogna tenere conto anche delle esigenze territoriali. A seguito di numerose istanze ho chiesto di sapere quali siano i motivi che impediscono la riattivazione in tempi brevi del Servizio di terapia riabilitativa e quali sono le intenzioni della Giunta in merito a questa struttura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico