Droga ed estorsioni, tre arresti a Torre Annunziata

di Redazione

Torre Annunziata (Napoli) – Gli agenti commissariato di polizia di Torre Annunziata hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico del 24enne Luigi S., del 25enne Giuseppe L. e del 23enne Vincenzo D. R., tutti del posto e con precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti.

I destinatari del provvedimento sono ritenuti responsabili dei reati di traffico di sostanze stupefacenti, rapina, estorsione, porto abusivo di pistola, e lesioni personali pluriaggravate.

Le indagini sono scaturite da un grave episodio intimidatorio verificatosi nel noto Rione “Provolera” considerato dagli investigatori la roccaforte di uno dei clan camorristici più spietati dell’intera provincia di Napoli: l’esplosione di numerosi colpi d’arma da fuoco contro il portone di un’abitazione.

L’attività investigativa, svolta in un clima estremamente ostile ed omertoso, ha consentito di accertare l’esistenza di un gruppo criminale capace di estendere l’attività estorsiva anche ad altri malviventi generalmente dediti a crimini minori. Le estorsioni hanno quindi avuto spesso la forma di vere e proprie rapine innescando una spirale di notevole violenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico