Napoli, Toni Servillo all’Auditorium dell’Università “Federico II”

di Redazione

Napoli – In occasione dell’inaugurazione del modernissimo auditorium del complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, a Napoli, si è tenuta la proiezione del capolavoro di Paolo Sorrentino ‘L’uomo in più’, con Toni Servillo e Andrea Renzi.

L’evento, a ingresso libero e gratuito, è stato un’occasione per rivedere un film di culto in un auditorium dotato di impianto di proiezione Sony-3D; uno spazio che nasce con l’obiettivo di trasformarsi in un incubatore culturale, dove proiettare cinema vecchio e nuovo, destinato non solo ad un pubblico universitario ma alla cittadinanza intera.

L’iniziativa è concepita in sinergia con altre sperimentazioni virtuose già presenti a Napoli Est, tra cui quella del Nest, ospita un recital di beneficenza di Toni Servillo sempre nella giornata del 21 dicembre. Il grande attore si è trovato così ad essere ‘testimonial’ di un duplice rilancio delle arti dello spettacolo per contribuire alla riqualificazione di Napoli est.

A margine della proiezione si è tenuto un incontro esclusivo con i due protagonisti della pellicola, Toni Servillo e Andrea Renzi, dal titolo Il film in più. Come tutto è cominciato, coordinato da Valerio Caprara e Angelo Curti, alla presenza del Rettore Gaetano Manfredi e Prorettore Arturo De Vivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico