Trentola Ducenta, il MeetUp 5 Stelle ripulirà Piazzetta Dumas

di Redazione

Trentola Ducenta – Nonostante il caldo afoso di questi giorni il MeetUp 5 Stelle di Trentola Ducenta scende in campo per l’ambiente e il decoro cittadino.

Sabato 9 luglio, armati di ramazza, secchi e quant’altro necessario per una pulizia della zona, gli attivisti saranno in piazzetta Dumas per liberarla da erbacce ormai divenute habitat naturale di animali e insetti, con gravi rischi per la salute pubblica.

Agostino Laiso, tra i promotori dell’iniziativa, commenta: “Allo stato attuale, piazzetta Dumas è totalmente invasa da sterpaglie ed erbacce. E’ uno dei pessimi biglietti da visita del decoro urbano ed ambientale della città. Questa iniziativa non resterà certamente isolata, anzi servirà come modello di coinvolgimento sociale per quanti vivono sul territorio”. “L’iniziativa – spiega ancora Laiso – darà il via al programma di tutela del verde sociale del MeetUp che, sono certo, sarà ulteriormente rafforzato con il coinvolgimento di quanti vogliono prendersi cura del bene comune”.

Intanto, Laiso annuncia un calendario di prossime iniziative, aperte anche al coordinamento e coinvolgimento di altre realtà associative del territorio.

di Franco Musto 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico