Carlo Conti è il direttore artistico di Radio Rai

di Emma Zampella

Carlo Conti conquista un altro successo: il conduttore fiorentino nominato direttore artistico di Radio Rai.

Una nomina che è arrivata dal  direttore generale della tivù di Stato Antonio Campo Dall’Orto che ha, infatti, annunciato la nomina del conduttore a nuovo direttore artistico di Radio Rai, durante una conferenza stampa a Via Asiago. Una figura inedita all’interno della radio del Servizio Pubblico, voluta per imprimere una svolta creativa e decisionale.

“Non sono qui per fare il rilancio di Radio Rai – dice Conti – che è già fortissima e potentissima”. Un nuovo incarico dunque, bilanciato da un impegno in meno sul fronte televisivo. Ecco a cosa dovrà rinunciare.

Carlo Conti torna dunque al primo amore, la radio, nella quale ha iniziato a lavorare nel 1975 conducendo per molti anni diversi programmi su alcune emittenti radiofoniche private toscane.

“Metterò tutto quello che ho imparato al servizio della radio e di chi ci lavora”, ha commentato durante la conferenza stampa di ufficializzazione dell’incarico (nei giorni scorso erano circolati diversi nomi come ipotetici direttori artistici, tra cui quello di Linus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico