Trentola Ducenta, ennesimo tentato furto al negozio di telefonia “Della Volpe”

di Antonio Taglialatela

Trentola Ducenta – Un furto più altri quattro tentati furti nel giro di due anni, per un danno complessivo di circa 10mila euro. E’ il triste bilancio, registrato finora, delle azioni criminali subìte dal negozio di telefonia “Della Volpe Multibrand” di Trentola Ducenta, situato in via IV Novembre, vittima di un altro tentato furto la scorsa notte, le cui fasi vengono mostrate nel video in alto.

Gli ultimi due raid erano stati compiuti un anno fa: uno il 18 maggio, quando furono rubati quindici telefoni cellulari esposti in vetrina (leggi qui), un altro il successivo 21 giugno (leggi qui), ma in quell’occasione i ladri furono costretti alla fuga grazie al nebbiogeno installato dal titolare dell’attività commerciale: un sistema che fa scattare una densa coltre di nebbia artificiale quando scatta l’allarme anti-intrusione.

Ad agire sarebbe sempre la stessa banda, quella famigerata dell’Audi A4, che ora però utilizza un’Alfa Romeo 156 scura. Ma i componenti non sembrano cambiati: quattro o cinque uomini a volto coperto e in tenuta sportiva.

“Io e la mia famiglia siamo esausti, sono 2 anni che non dormiamo in più. Siamo sempre in ansia e apprensione”, ci racconta il titolare del negozio. “La cosa che più fa rabbia – sottolinea – è vedere che le forze dell’ordine rischiano la vita per arrestare questi individui e poi un giudice qualunque li rimette in libertà. È proprio la legge italiana che vanifica tutto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico