Addio a Doris Roberts, morta a 90 anni

di Emma Zampella

Aveva 90 anni, Doris Roberts, vincitrice di cinque Emmy Awards: la mamma di “Tutti amano Raymond” non c’è più. L’attrice è deceduta domenica nella sua casa di Los Angeles; a renderlo è stato in serata il figlio Michael Cannata in un comunicato. Nella famosa serie la Roberts interpretava la madre spesso soffocante ma amorevole nella casa del figlio Ray e della moglie Debra. Doris inizia a lavorare in teatro negli Anni 50 e presto passa al cinema recitando in pellicole come “Qualcosa di travolgente”, “I killers della luna di miele”, “E’ ricca, la sposo e l’ammazzo” e molti altri film. Ma è con la tv che conosce il grande successo: indimenticabile il suo ruolo di Marie Barone nella sitcom “Tutti amano Raymond” che le ha regalato ben quattro Emmy Awards.

La sitcom, una delle più popolari di sempre negli Stati Uniti, è stata trasmessa in Italia nel daytime di Canale 5 a partire dal 2000. Più recentemente era apparsa in alcuni episodi di un’altra popolare sitcom, “The Middle”, dove aveva ritrovato Patricia Heaton, la nuora di Mary Barone in “Raymond”.

Tristezza nei cuori di quegli attori che con lei avevano condiviso quell’avventuroso successo. Ray Romano: “Doris aveva uno spirito e un’energia che mi sorprendeva. Faceva tutto grazie al suo grande amore per la vita e io – e tutti quelli che l’hanno conosciuta – sentiremo profondamente la sua mancanza”, ha detto Ray Romano, dopo appreso la notizia della sua morte.

Parla della fine di un’era, invece, Patricia Heaton che ha detto: “È veramente la fine di un’era. La mia meravigliosa suocera sul set Doris Roberts era una vera professionista, da cui ho imparato così tanto! Era divertente e tosta e amava la vita, vivendola a pieno. Ma niente le dava più gioia che i suoi tre nipoti, di cui era orgogliosa. È stato un vero privilegio, Doris. Ti voglio bene, mi mancherai”.

Brad Garrett ha commentato: “Sono davvero triste per la scomparsa di Doris Roberts, una donna straordinaria e un’attrice brillante. Doris era davvero piena di vita, sia sul palcoscenico che nella vita e sono grato di aver potuto condividere con lei ricordi meravigliosi. Mi mancherà tantissimo e ricorderò sempre la sua gentilezza, il suo senso dell’umorismo, il suo talento e il suo cuore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico