AULA, Seduta 590 – Approvate le norme sull’acquisto e la dismissione delle autovetture di servizio

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 590 – Approvate le norme sull’acquisto e la dismissione delle autovetture di servizio

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha approvato la proposta di legge: Disposizioni in materia di acquisto e dismissione delle autovetture di servizio o di rappresentanza delle pubbliche amministrazioni (C. 3220-A/R). Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

In precedenza l’Aula ha approvato in via definitiva i disegni di legge: Ratifica ed esecuzione del Trattato di assistenza giudiziaria in materia penale tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Panama, fatto a Panama il 25 novembre 2013, e del Trattato di estradizione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Panama, fatto a Panama il 25 novembre 2013 (Approvato dal Senato) (C. 3156); Ratifica ed esecuzione del Memorandum d’intesa tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei Ministri della Bosnia ed Erzegovina sulla cooperazione nel settore della difesa, fatto a Roma il 30 gennaio 2013 (Approvato dal Senato) (C. 3241); Ratifica ed esecuzione dell’Accordo sul reciproco riconoscimento dei titoli attestanti studi universitari o di livello universitario rilasciati nella Repubblica italiana e nella Repubblica popolare cinese, con Allegati, firmato a Pechino il 4 luglio 2005 (Approvato dal Senato) (C. 3300).

E’ stato inoltre approvato il disegno di legge Ratifica ed esecuzione dell’Accordo che istituisce un’associazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e l’America Centrale, dall’altra, fatto a Tegucigalpa il 29 giugno 2012 (C. 3261) che passa ora all’esame del Senato.

In apertura di seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative volte a contrastare le frodi alimentari e a sostenere la filiera dei prodotti biologici (Cenni – PD); elementi e iniziative in ordine ai rischi per la salute e per l’ambiente connessi allo spandimento di “digestato” nei terreni a destinazione agricola (Segoni – Misto); chiarimenti e iniziative in merito all’ultimazione dei lavori relativi al nuovo penitenziario di Rovigo (Crivellari – PD), (Turco – Misto); elementi e iniziative in relazione agli istituti a custodia attenuata per detenute madri (Rostellato – PD).

Per il Governo sono intervenuti il Viceministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero e il Sottosegretario per la giustizia Cosimo Maria Ferri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico