I Letti Sfatti presentano “Lo scherzo di Dio” all’Auditorium ‘Da Ponte’

di Redazione

Aversa – Venerdì, 18 marzo, alle ore 21, nell’Auditorium “Bianca d’Aponte, ad Aversa, in via Nobel, in concomitanza con la data di uscita, “I Letti Sfatti” presenteranno il loro ultimo album, “Lo scherzo di Dio”.

Anticipato dal singolo “Andare e non pensare”, che vede la partecipazione Francesco Tricarico. La particolarità dell’intero album del noto e talentuoso duo partenopeo sta nel fatto che è stato registrato in gran parte con strumenti originali come la kitchen drums, è una batteria costruita esclusivamente con attrezzi da cucina (pentole in rame, pentoline in acciaio, pentole in alluminio, forchette, griglie).

L’intero cd è inoltre stato suonato con strumenti a corde modificati e/o inventati come il BassoTres che nasce modificando una basso degli anni ‘60 e facendolo diventare per metà basso e metà tres cubano. Sono stati inoltre utilizzati, una chitarra giocattolo, la “mando-chitarra elettrica”, sintetizzatore dei primi anni ‘70 e chitarre e bassi elettrici degli anni ‘60.

Il cd vede anche la partecipazione di Fausto Mesolella (Avion Travel) e comprende dieci brani inediti, è stato prodotto e arrangiato da Jennà Romano e Mirko Del Gaudio per Laboratori di Provincia/Full Heads ed è distribuito Audioglobe. Si tratta, quindi, di un’anteprima nazionale da non perdere per gli amanti di buona musica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico