“Speranza e Futuro per Sant’Arpino”: seminario sugli Enti Locali

di Redazione

Sant’Arpino – Nella mattinata di ieri presso la sede del Movimento Politico Culturale “Speranza e Futuro per Sant’Arpino” si è tenuta un’assemblea organizzativa degli aderenti a porte aperte. Numerosi sono stati i cittadini che hanno deciso di prendere parte all’assemblea del movimento che sta segnando un’esperienza nuova nel panorama politico culturale della cittadina santarpinese attraverso un grande esercizio di democrazia dal basso.

Di notevole interesse sono stati gli interventi del pubblico presente in sala che si sono susseguiti durante la pubblica assemblea e che hanno richiamato l’attenzione sulle problematiche reali del paese. La mattinata domenicale di confronto è stata presieduta da Stefano Cicala, presidente dell’Assemblea, il quale ha preannunciato le future iniziative che vedranno attivamente coinvolta anche la periferia santarpinese.

A seguire, il Coordinatore politico Giuseppe Dell’Aversana, già sindaco del comune atellano, ha rimarcato le linee guida dell’attività del movimento, improntato ad una “politica partecipata, trasparente ed aperta al confronto”, annunciando il prossimo seminario organizzato dal movimento che si terrà presso la sede di via T. Leone D’Anna, nella giornata di giovedì 4 febbraio, ore 19, con l’avvocato Salvatore Compagnone (vicesegretario Comune di Sant’Arpino) sul tema: “Enti locali – Ruoli, funzioni e Competenze di Giunta e Consiglio. Tecnostruttura”, con l’invito aperto a partecipare e a confrontarsi pubblicamente. Il coordinatore ha poi reso noto l’avvio della costituzione dei tavoli di concertazione per elaborare in totale collaborazione con i cittadini il programma elettorale, invitandoli ad essere parte attiva.

Sono stati infine preannunciati gli ulteriori appuntamenti di dibattito con il contributo di esperti del settore, attraverso seminari settimanali durante i quali saranno trattate tematiche amministrative, tributarie, sociali, ambientali e culturali per favorire il confronto delle idee ed elevare il livello della discussione politica nel paese, nonché la prima uscita pubblica del Movimento con il comizio di presentazione che si terrà Domenica 14 Febbraio in piazza Umberto I.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico